Termini e Condizioni di Vendita

Come ordinare su gruppogrigi.it
Ecco i passi necessari al completamento di un ordine.
1: Aggiungi un prodotto al carrello
Tramite il pulsante Acquista puoi acquistare tutti i prodotti che desideri, sia dalla scheda di ogni singolo prodotto che da una qualsiasi pagina del sito. Puoi continuare lo shopping sul nostro sito oppure procedere velocemente all’acquisto.
Durante la tua navigazione controlla i prodotti all’interno del tuo carrello: puoi cancellare, aggiungere o modificare le quantità degli articoli già inseriti.
Una volta completato il tuo shopping, clicca su Procedi all’acquisto: questo è il primo passo per completare il tuo ordine.
Se non sei ancora registrata/o, dovrai effettuare la registrazione al momento dell’acquisto, inserendo l’indirizzo di fatturazione e l’indirizzo di spedizione.
2: Login/Registrazione
Se è la prima volta che acquisti un prodotto su gruppogrigi.it, clicca il pulsante “Il mio account”: dovrai scrivere il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo mail e scegliere una password sicura. Compilati tutti i campi richiesti, potrai procedere alla registrazione! Clicca su Registra e passa alla schermata successiva. Se invece sei già registrata/o, ti basterà inserire i tuoi dati e cliccare su Accedi.
3: Indirizzo e Fatturazione
Nella pagina Dettagli recapito specifica i dettagli del tuo indirizzo principale (casa o ufficio, ad esempio) dove vuoi ricevere i tuoi prodotti. Poi salva le modifiche e procedi.
Nella schermata Indirizzi, invece, trovi il riepilogo dell’indirizzo di consegna e dell’indirizzo di fatturazione, che appariranno uguali tra loro. Per specificare un indirizzo di fatturazione diverso clicca su Aggiungi un nuovo indirizzo, in alto a destra nel box “Il tuo indirizzo di fatturazione”. Compila i campi richiesti, salva le modifiche cliccando su Conferma e clicca sul tasto Procedi per continuare la procedura d’acquisto.
4: Pagamento e Condizioni generali di vendita
Il passo successivo è quello del pagamento. Scegli la modalità di pagamento e clicca sul bottone Effettua ordine per confermare il tuo ordine.
Attenzione: Cliccando su questo bottone accetterai anche le condizioni generali di vendita, che puoi leggere qui o direttamente nella pagina.
NOTA BENE: Gli acquisti sono soggetti all’aliquota Iva, se l’azienda acquirente ha sede nella UE (escluso Italia) ed è iscritta al VIES (Vat Information Exchange System), è necessario compilare il form REFUND VAT al fine di ottenere il rimborso della somma pari all’iva, precedentemente versata , che verrà effettuato da Nuovo Molino di Assisi Srl, tramite lo stesso sistema di pagamento utilizzato in fase di acquisto.
Per i paesi residenti nel territorio extra-Ue, gli oneri doganali si considerano a totale carico dell’acquirente.
5: Conferma ordine
Una volta effettuato il pagamento visualizzerai la pagina di conferma dell’ordine e riceverai un’e-mail di conferma.
Da questa schermata potrai contattarci per qualsiasi informazione oppure ritornare ai tuoi ordini.
Prezzi e modalità di pagamento
Gli acquisti fatti su oneglobebio.com sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi e con la massima trasparenza.
Pagamento con bonifico bancario anticipato
Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato, bisogna inviare la prova di avvenuto bonifico indicando il numero di CRO via e-mail (marketing@grigi.it) entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data dell’ordine e relativa conferma. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Nuovo Molino di Assisi Srl entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell’ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine.
Il bonifico dovrà essere intestato a:
Beneficiario: Nuovo Molino di Assisi Srl
Banca: UNICREDIT SPA – Bank Office: PERUGIA ‐ Madonna Alta
IBA: IT 44 F 02008 03039 00050006107
BIC SWIFT: UNCRITM1J07 (solo per bonifici internazionali)

Pagamento con Pay-Pal
Una volta alla fase “Pagamento” clicca su Paypal.
Se hai già un conto PayPal, identificati con la tua e-mail e password e conferma il pagamento.
Se non hai un conto PayPal, puoi crearne uno nuovo utilizzando la tua carta di credito/prepagata. In questo caso basterà selezionare il tipo di carta, compilare i dati necessari e confermare il pagamento.
Per maggiori informazioni sui pagamenti tramite circuito PayPal ti invitiamo a visitare il sito: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/pay-online

Spese di spedizione
In Italia
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell’acquisto.
Per maggiori informazioni e dubbi è possibile contattare il nostro servizio clienti via mail marketing@grigi.it o tramite il form di contatto online.
Reclami
Eventuali reclami possono essere notificati per e-mail.
Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato allegando i riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).
E-mail: marketing@grigi.it
Diritto di recesso, garanzie e condizioni d’acquisto
Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Nuovo Molino di Assisi Srl
Via E.Mattei, 38
06083 Bastia Umbra (PG)
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo marketing@grigi.it purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.
Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Modalità di Recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
• la restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 7 gg. a partire dal ricevimento della merce.
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
• per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• a norma di legge (combinato disposto dall’art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non quelle di prima spedizione già sostenute da Nuovo Molino di Assisi Srl.
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Nuovo Molino di Assisi Srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• Nuovo Molino di Assisi Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Procedura di reso
La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:
• Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Nuovo Molino di Assisi Srl Via Enrico Mattei 39, 06083 Bastia Umbra (PG)
• Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Nuovo Molino di Assisi Srl.
• Invio del pacco secondo le modalità illustrate.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni a partire dal ricevimento della merce.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Nuovo Molino di Assisi Srl provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Bonifico Bancario. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:
• utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
• nei casi sopra indicati, Nuovo Molino di Assisi Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
• non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.
Reclami
Gruppo Grigi e Nuovo Molino di Assisi sono molto attente alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Hai la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente all’indirizzo Nuovo Molino di Assisi Srl, Via Enrico Mattei,38 – 06083 Bastia Umbra (PG) oppure per e-mail all’indirizzo: marketing@grigi.it
Giurisdizione e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Nuovo Molino di Assisi Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Perugia.
Prezzi di Vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito oneglobebio.com sono al netto di IVA ed ogni altra imposta.
Condizioni di Acquisto
Sono a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine.
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto vengono indicati in Euro.
In caso di discordanza dei prezzi, successivi all’ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall’impegno d’acquisto assunto.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di gruppogrigi.it al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma differenti per esempio per: (peso, colore, etc.).
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da gruppogrigi.it mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
• Il contratto stipulato tra i Cliente e è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di gruppogrigi.it
• Effettuando l’ordine sul sito gruppogrigi.it il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
Modalità di Fatturazione
La documentazione fiscale relativa ai prodotti acquistati su gruppogrigi.it verrà emessa al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente.
Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente in fase di registrazione. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.