Per la celebrazione del patrono degli animali, Sant’Antonio abate protettore degli animali, Gruppo Grigi ha festeggiato assieme ad un ospite di eccezione, Varenne.

Il 17 Gennaio 2017 si festeggia Sant’Antonio abate protettore degli animali. Gruppo ha festeggiato il santo protettore in compagnia di Varenne, mitico trottatore, in occasione del Piatto di Sant’Antonio abate presso Santa Maria degli Angeli. Varenne è stato presente tutta la giornata del 22 Gennaio 2017, giorno della festa del Piatto, aprendo la processione, fino alla solenne benedizione degli animali.

Assieme al trottatore di fama mondiale, le Reliquie di Sant’Antonio Abate, che i Priori Serventi 2017 hanno portato da Arles (Francia) per rimetterle alla custodia della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli di Assisi fino a lunedì 23 gennaio 2017.

Varenne, il Capitano

 

La conferenza di presentazione del cavallo Varenne il Capitano, si è tenuta sabato 21 gennaio 2017, alle 17, presso la Taverna dei Priori Serventi 2017. A moderare, insieme ai Priori Serventi 2017, Giovanni Zavarella.

Tra gli ospiti, per descrivere le tappe più significative della carriera del campione internazionale il driver di Varenne Giampaolo Minnucci, il proprietario dell’allevamento il Grifone di Vigone (TO) Jacopo Brischetto, il Presidente dell’Associazione Nazionale degli Allevatori del Cavallo Trottatore e Amministratore di Varese Forever Valter Ferrero e Padre Danilo Reverberi.


Scopri più sulla linea equini