a cura dell’ Ufficio Tecnico Pet-Food Dell’ Aventino/Gruppo Grigi

Il cucciolo presenta specifiche necessità a partire dal fabbisogno energetico: oltre alle normali funzioni fisiologiche e di termoregolazione, infatti, un maggior apporto energetico e di nutrienti è fondamentale per una crescita armonica.

I primi sei mesi di vita rappresentano il periodo di crescita più rapido al termine del quale il fabbisogno energetico inizia a diminuire parallelamente al rallentamento della velocità di crescita la cui durata varia a seconda della taglia del cane: i cuccioli di piccola taglia raggiungono l’età adulta intorno ai 7-10 mesi, quelli di taglia media a circa 11-12 mesi, le taglie grandi da 14 fino a 24 mesi.
Puppy Delly è l’alimento specifico di casa Dell’ Aventino formulato per il cucciolo di taglia media che si trova ad affrontare questa delicata fase di svezzamento.

Il pollo, leggero e appetibile, asseconda l’esigenza di un organismo che non ha ancora completato il pieno sviluppo delle funzioni digestive e necessita pertanto di nutrienti che non appesantiscano. È fondamentale che il fabbisogno proteico, nella fase della crescita, sia soddisfatto con l’inclusione di proteine di qualità, per consentire un corretto apporto di aminoacidi. La forma della crocchetta si adatta inoltre alle specifiche esigenze del cucciolo di taglia media, per favorire la masticazione e la deglutizione, importanti per la corretta digestione dell’alimento.
Calcio e fosforo rappresentano due elementi imprescindibili per una buona condizione dell’animale, per favorire il corretto sviluppo dell’apparato scheletrico e della dentizione: l’equilibrato rapporto tra questi componenti (1,5) è un valido supporto per la crescita.

È infine molto importante associare a un corretto programma alimentare l’esercizio fisico quotidiano, per limitare l’accumulo di tessuto adiposo, per favorire il corretto sviluppo dell’apparato muscolo-scheletrico e la socializzazione con i propri simili.

Scopri le altre linee di prodotti specifici della linea Delly  scarica il catalogo