Il 20 maggio, nel cuore dei nostri campi a Tarquinia, si è svolto il primo evento di confronto varietale Consma Grigi.

Consmaremma è la divisione della filiera Gruppo Grigi che si occupa di sementi e della produzione di mangimi bio. Consmaremma permette a Gruppo Grigi di chiudere la filiera alimentare partendo dalla base, selezionando i migliori cereali sul territorio italiano.

L’evento che si è appena svolto a Tarquinia ha richiesto un lavoro organizzativo molto impegnativo per l’azienda e, nonostante fosse alla prima edizione, ha generato molto interesse e partecipazione, gettando le basi per la creazione di una vetrina interessante e facilmente fruibile per agricoltori, commercianti e stoccatori, interessati all’innovazione nel settore agricolo.

L’obiettivo principale di questo progetto è quello di valutare, nei vari contesti produttivi e nelle diverse condizioni agronomiche, pedologiche e climatiche, quale sia la risposta produttiva e qualitativa delle differenti linee, identificando i fattori di successo. 

L’evento si è svolto con la fondamentale collaborazione del personale tecnico di Semetica.

Semetica è un’azienda specializzata nello sviluppo di sinergie con aziende di primaria importanza a livello internazionale, volte alla ricerca e innovazione nel campo delle specie agronomiche. Semetica fornisce un importante contributo in questo progetto, supportando Gruppo Grigi nell’identificare e proporre al mercato le più recenti innovazioni tecnologiche varietali.

“Spero che sia solo il primo di una lunga serie di eventi volto alla promozione del marchio Consma Grigi e all’assistenza dei nostri clienti” – ci fa sapere Alessandro Marini, responsabile della divisione Consmaremma – “la presenza di oltre 70 persone all’evento è il primo motivo che ci porterà a riproporre la manifestazione nei prossimi anni anche in altri contesti”.

Un progetto che guarda al futuro, ma senza perdere di vista i valori della tradizione, che fornirà assistenza concreta e tangibile ad agricoltori seri, prepararti e predisposti a recepire le ultime innovazioni in campo sementiero.

Un’ottima partenza dunque, per un progetto che ci aiuterà ad analizzare e scegliere sempre meglio le varietà di grano di filiera Gruppo Grigi.

Visita l’AGRISHOP PER VEDERE LA GAMMA COMPLETA DI MANGIMI
DA FILIERA GRUPPO GRIGI