L’Arrivo della primavera coincide con l’inizio del ciclo di allevamento dei polli rurali nelle nostre campagne.

Fondamentale per la riuscita dell’allevamento avicolo è l’alimentazione del pulcino, in quanto l’animale si trova nella fase più delicata di tutto il ciclo di vita. Per questo la scelta di un mangime completo e di alta qualità per i pulcini può determinare il successo o meno di un allevamento.

La scelta del giusto alimento, associata a delle piccole ma indispensabili accortezze nella preparazione del ricovero, è la strada da percorrere per ottenere pulcini sani e forti.

Il ricovero deve essere preparato con cura prestando attenzione alla pulizia sia della lettiera che degli abbeveratoi.

Il controllo della temperatura e il riparo dalle correnti d’aria è di fondamentale importanza in quanto nelle prime fasi di vita i pulcini non riescono a mantenere la giusta temperatura corporea e sono sensibili agli agenti esterni. 

Una volta garantito il giusto ricovero ai pulcini, la scelta di un buon mangime bilanciato e di qualità completa l’opera.

Qui entra in gioco l’esperienza di Gruppo Grigi, che ci permette di offrire una vasta selezione di mangimi studiati appositamente per garantire sempre i massimi risultati all’allevatore.

Verde Umbria Pulcini I° Periodo della linea Valigi è un mangime sbriciolato adatto ai pulcini dal primo giorno di vita.

La presenza di spezzato di mais arricchisce il mangime, la sua forma micro-sbriciolata garantisce che il pulcino ad ogni beccata ingerisca tutto il necessario per crescere forte e velocemente. Ogni briciola di mangime rimane sempre bilanciata evitando la separazione fra gli ingredienti grossolani e quelli in farina. L’utilizzo dello sbriciolato, oltre ad avere benefici sull’animale ha anche un vantaggio economico, in quanto il pulcino non spreca nulla e lascia le mangiatoie sempre pulite.

Materie prime selezionate in associazione ad una buona integrazione vitaminico-minerale e amminoacidica fanno di Verde Umbria Pulcini I° Periodo un prodotto di assoluto valore.

Clicca QUI per vedere il ranger completo di mangimi per avicoli di Gruppo Grigi