Allevamento bovino da latte, le proposte del Gruppo Grigi

Gruppo Grigi risponde alle esigenze dell’allevamento bovino da latte – vitelli e animali da animale da latte – e propone sistemi scientifici e metodi analitici. Sistema Latte nasce per semplificare l’attività degli allevatori e per offrire un sistema di analisi in grado di garantire una produzione più profittevole.

Sistema latte. Metodi analitici e scientifici

Sistema Latte un sistema che integra attività di consulenza, prodotto finito, assistenza e aggiornamento. Gruppo Grigi propone all’allevamento bovino da latte, consulenza tecnica, nutrizionale e commerciale, per rispondere alle esigenze dell’alimentazione bovini da latte.

Consulenza tecnica

Cconsulenza tecnica pensata e fornita per competenze, ogni tecnico ha specifiche conoscenze, messe “in rete” tra loro a seconda del problema palese, palesato dall’allevatore o non ancora percepito.

I compiti assolti dall’assistenza tecnica:

-Verifica delle pratiche colturali

-Realizzazione dei piani alimentari

-Assistenza ai piani colturali

-Controllo qualità

-Assistenza alla gestione zootecnica

-Assistenza migliorie impiantistiche

-Formazione personale

-Controllo di gestione

-Aggiornamento tecnico e legislativo

-Gestione sanitaria globale

Consulenza nutrizionale

Il servizio è gestito da modelli matematici residenti su software specifici, adattati alle esigenze peculiari degli allevamenti italiani.

Consulenza commerciale

Sistema Latte® fornisce una consulenza commerciale che abbraccia sia lo sviluppo strategico che la gestione quotidiana dell’allevamento, e presenta una perfetta conoscenza del mercato e delle normative di legge.

Mangime per allevamento bovino da latte

Genuinità, naturalezza e salute, sono le parole che rappresentano la filosofia dietro i prodotti presentati dal Gruppo Grigi.
Le materie prime, leguminose e cereali  sono da agricoltura biologica, Ogm Free, o convenzionali. Le materie impiegate provengono per prevalentemente dal territorio del centro Italia e vengono sottoposte, fin dalla raccolta nel campo, ad analisi mirate e controlli, così come per tutte le fasi di lavorazione.
Il risultato finale è un prodotto di altissimo pregio, nutriente, equilibrato e rispettoso dell’antico rapporto con la natura da cui proviene. Scopri i benefici.

Tra i prodotti da allevamento: Linea Lactoval 0 svezzamento, Lactoval 50 svezzamento, entrambi in confezione da 10 kg o 25 kg, nella linea per allevamento bovino da latte.


 

Ogni anno partecipiamo alle più importanti fiere del settore zootecnico, scopri quando trovarci presso la Fiera internazionale del bovino da latte di Cremona.