Idratazione costante e fonti proteiche appetibili con Delly Mare&Monti

Con l’arrivo dell’ estate le alte temperature atmosferiche, l’afa e l’umidità possono mettere a repentaglio la salute e il benessere dei nostri amici felini  rendendoli più vulnerabili. È necessario pertanto assicurargli un’adeguata idratazione e un’alimentazione commisurata alle loro specifiche esigenze, rispettando il consiglio del proprio Medico Veterinario.

Per prima cosa occorre lasciare sempre a disposizione del proprio pet una ciotola di acqua fresca e pulita che dovrà essere cambiata frequentemente e integrata all’occorrenza. È consigliabile inoltre collocare le ciotole in un angolo fresco della casa, lontano da fonti di luce e calore, che funga da punto di ristoro per l’animale.

La corretta scelta nutrizionale

È importante scegliere un corretto programma nutrizionale, per aiutare il nostro gatto a trascorrere al meglio la stagione calda e arrivare all’autunno in perfetta forma.

È possibile che il gatto manifesti in questo periodo inappetenza e scarsa propensione al cibo: si dovrà scegliere un alimento che offra tutti i nutrienti senza appesantire e che appaghi anche i palati più raffinati grazie anche all’inclusione di fonti proteiche appetibili.

Delly Mare & Monti, un alimento completo

Delly Mare & Monti è l’alimento completo per gatti adulti di casa Dell’Aventino/Gruppo Grigi che include pollo e tonno, appetibili e gradite al gatto, per stuzzicarne l’appetito. Grazie agli adeguati livelli di magnesio è adatto anche per gatto sterilizzati.

L’inclusione di cellulosa favorisce il transito intestinale e l’eliminazione dei boli di pelo, molto frequenti soprattutto in soggetti sedentari e che rappresentano una grave minaccia per il benessere del gatto.

La taurina, aminoacido essenziale per il gatto, aiuta a supportare la funzionalità cardiaca e visiva mentre omega 3 e 6, zinco e biotina contribuiscono al fisiologico sviluppo di pelle e manto.