Alimentazione cavallo per tipo, sesso ed età

alimentazione cavallo fotoPer l’alimentazione cavallo Gruppo Grigi propone differenti linee per garantire una dieta sana ed equilibrata. Gli ingredienti dei mangimi sono di alta qualità, la produzione agricola rispetta la natura e le razioni sono pensate per ottimizzare la dieta dei vostri cavalli.

Gruppo Grigi pensa i propri prodotti sia per piccoli allevatori che per grandi allevamenti, aziende e centri, e offre qualità all’alimentazione dei vostri animali, compagni di viaggio, avventure o lavoro.

Alimentazione cavallo

L’alimentazione del cavallo deve variare, sia in qualità che quantità. E’ importante valutare come la razione debba variare in rapporto a peso, razza, età, sesso, stagione e in base al lavoro che il cavallo deve svolgere.

L’alimentazione equini varia a seconda di determinate specificità dell’animale. I maschi necessitano di una dose maggiore rispetto alle femmine, e con l’avanzare dell’età l’apporto di cibo deve diminuire. Nell’uso di mangime per cavalli, particolare attenzione deve essere data al momento della crescita dell’animale, i puledri necessitano infatti di un cibo maggiormente digeribile e con un elevato potere nutritivo. Cavalli di razza e particolarmente insanguinati devono seguire una dieta basata su quantità abbondanti e particolarmente raffinata.

Scopri tutte le linee di mangime per cavalli che il Gruppo Grigi vi propone.

Alimentazione cavallo a seconda della stagione

La quantità donata agli equini deve variare a seconda della stagione, quindi nei periodi di maggiore caldo, in estate le razioni devono diminuire, al contrario, nei periodi freddi, la razione deve aumentare.
I mangimi devono contenere elementi per la corretta nutrizione del cavallo: fieno maggengo o di primo taglio, paglia, granaglie (avena, orzo, granturco), erba verde, farine e crusca.

Gruppo Grigi offre materie prime di prima qualità, prodotte con oltre sessanta anni di esperienza e con tecnologie in aiuto agli allevatori nell’utilizzo dei mangimi.

Ricordarsi della giusta quantità di acqua, fresca e pulita, da rendere disponibile al cavallo durante la giornata.


 

Ogni anno partecipiamo alle più importanti fiere del settore zootecnico, scopri quando trovarci presso Fieracavalli a Verona.