alimentazione cavallo sportivoAlimentazione cavallo sportivo

Una linea specifica per attività di alto sforzo è presentata da Gruppo Grigi, che per alimentazione cavallo sportivo offre differenti soluzioni.

La nutrizione del cavallo deve variare in base alle stagioni. Per rispondere alle esigenze degli equini l’apporto giornaliero deve essere superiore nei periodi freddi e inferiori nei periodo di maggiore caldo, inoltre, per l’alimentazione cavallo, sono riconosciute specificità in base a sesso, età e sforzo.

alimentazione cavallo sportivoAlimentazione cavallo sportivo

Per l’alimentazione cavallo sportivo è sempre importante la qualità delle materie prime che sono fieno, paglia, granaglie, erba verde, crusca e farine. E’ infatti ormai nota la positiva relazione tra il benessere alimentare e la buona salute di animali e non solo, stessa relazione è presente anche tra uomini, una corretta alimentazione porta alla prevenzione di numerose patologie.

Gruppo Grigi propone una risposta di qualità e performante, risultato di ricerca e conoscenza scientifica in questo campo. Il frutto di questa conoscenza è riscontrabile nel processo di termofioccatura, processo che migliora le caratteristiche fisiche, chimiche e organolettiche dei prodotti presentati ai vostri animali.

La linea Gran Premio risponde alle esigenze di allevatori accorti, che esigono il meglio della qualità per i propri cavalli.

Scopri di più sui prodotti da allevamento del Gruppo Grigi, per l’alimentazione del cavallo sportivo:

Orofiock & Gran Premio

Oro Sport leggero

Oro Sport Intenso

Oro Max


 

Ogni anno partecipiamo alle più importanti fiere del settore zootecnico, scopri quando trovarci presso Fieracavalli Verona Fiera del cavallo.