VITELLI SVEZZAMENTO SPECIAL GRIVAL

 11,10

Mangime complementare per vitelli, indicato per la delicata fase dello svezzamento. Ideale sia per i vitelli da carne che per le vitelle.

COD: V000164P25B7 Categorie: , , ,

Descrizione

Mangime complementare per vitelli, indicato per la delicata fase dello svezzamento. Ideale sia per i vitelli da carne che per le vitelle (che diventeranno manzette e poi future vacche da latte).

Nella formulazione di Vitelli Svezzamento Special Grival, viene utilizzata la soia come fonte primaria di proteina per compensare l’elevato fabbisogno proteico dell’animale in crescita. La fonte energetica invece viene apportata con i cereali quali il mais e l’orzo. Per arricchire il valore nutrizionale del prodotto infine è stato utilizzato il siero di latte in polvere, che apporta proteine e lattosio (che in natura l’animale assumerebbe con l’ingestione del latte materno e che rivestono un ruolo prioritario per lo sviluppo dell’animale).

La semplicità degli ’ingredienti e la qualità delle materie prime conferiscono a questo mangime una straordinaria appetibilità, che diviene fondamentale nelle prime fasi dello svezzamento, ovvero quando si ha il  passaggio dall’alimentazione liquida a quella solida.

Nella fase di svezzamento il giovane bovino non ha ancora completato lo sviluppo del rumine e questo non gli permette di utilizzare a pieno il valore nutrizionale dei foraggi. In questa fase il mangime riveste un ruolo indispensabile come principale fonte di nutrizione. Di fondamentale importanza per un buon allevatore è dunque la scelta di un ottimo mangime appositamente studiato per questa fase, come Vitelli Svezzamento Special Grival, essendo il giovane  bovino, un animale in crescita con particolari esigenze nutrizionali, ma con una ridotta capacita digestiva.  

Proteina grezza: 17.00%

Confezione da 25kg. Questo prodotto fa parte della linea di mangimi per ruminanti RuminReale Grival.

Informazioni aggiuntive

Peso 25 kg