Agriqualità

I prodotti agricoli e alimentari Agriqualità derivano da tecniche e processi di lavorazione che ne ottimizzano le caratteristiche qualitative, nel rispetto della salute dei consumatori, della tutela dell’ambiente, del paesaggio e il mangimificio Grigi, vuole essere protagonista di questo processo.

  • Agriqualità sinonimo di equilibrio

Nei sistemi agricoli moderni caratterizzati da forti interventi da parte dell’uomo (selezione spinta delle specie vegetali e delle razze animali, abbondanti concimazioni e trattamenti chimici) si corre il rischio di ridurre, fino a perdere le diverse forme di vita che compongono gli ecosistemi (biodiversità). Con il sistema Agriqualità si propone un modello di agricoltura rispettosa delle risorse naturali e della conservazione delle diverse specie, che sono i principi base dell’agricoltura integrata. Puntando alla salvaguardia del terreno, al mantenimento della sua fertilità, alla tutela delle risorse idriche, delle componenti paesaggistiche e alla protezione degli insetti utili.

  • Perché scegliere prodotti Agriqualità Grigi Cereali

Per la salubrità delle produzioni che derivano da processi di trasformazione più attenti e da metodi di coltivazione e allevamento più rispettosi del nostro paesaggio. Con le lavorazioni innovative della Termofioccatura e della Maturazione del mangime la Grigi Cereali assicura una resa dei Vostri animali in maniera naturale, dando loro un prodotto cotto, che verrà assimilato in maniera superiore rispetto al solito mangime di almeno un 15%. Un prodotto maggiormente assimilabile aumenta le performance dei Vostri animali.

agriqualità

  • Cos’è l’Agriqualità

Il sistema prevede il rispetto di disciplinari di produzione integrata, emanati dalla Regione Toscana, all’interno dei quali sono esposte le fasi più significative dei processi produttivi. Agriqualità è il marchio registrato dalla Regione Toscana per identificare e promuovere i prodotti agroalimentari realizzati con tecniche di agricoltura integrata ottenuti nel rispetto di specifici disciplinari. La farfalla bianca, simbolo di natura pulita, è sinonimo di sicurezza e qualità, a garanzia di precise procedure di controllo lungo tutte le fasi del processo produttivo. Le aziende autorizzate della Regione Toscana ad utilizzare il marchio Agriqualità devono assoggettarsi a un sistema di controllo, impegnandosi a produrre seguendo il disciplinare di produzione integrata e applicando tutte quelle regole necessarie a fornire le garanzie di conformità delle produzioni. Ecco perchè un prodotto Agriqualità è un prodotto sicuro e garantito e l’unico mangimificio ad essere certificato in Agriqualità è la Nuovo Molino di Assisi – Grigi Cereali.
Sicuri di un vostro interessamento potrete contattare il Nostro responsabile di Zona che vi illustrerà in maniera ottimale il Nostro lavoro ed i nostri prodotti perché essere in regola è una priorità a cui nessuno vuole rinunciare.

Dott. Adriano Santi

[spacer height=”20″ /]

Sei un allevatore? Contattaci

[spacer height=”20″ /]