Timeline

1952

Nascita a Bastia Umbra del Mangimificio 3G di Giovanni e Giuseppe Grigi

1977

Fondazione del Nuovo Molino di Assisi da parte di Luciano e Marco Grigi presso Rivotorto di Assisi (PG), piccola società che faceva seguito al Mangimificio 3G

1990

Ingresso nel commercio del girasole e della colza

1994

Trasferimento presso la nuova sede legale e stabilimento a Bastia Umbra

1994

Trasferimento presso la nuova sede legale e stabilimento a Bastia Umbra

2001

Inaugurazione nuovo reparto produttivo con superficie di 27.000 mq per la trasformazione del cereale in fioccato

2005

Ingresso nel mercato libero dell’industria mangimistica dopo 4 anni di private label

2010

  • Merito di Eccellenza Umbra presso Confindustria
  • Apertura dei centri di raccolta di Spello e Trevi
  • Nasce Grigi Società Agricola che ad oggi conta 500 ettari di terreni
  • Acquisizione del Centro Stoccaggio di Pantalla “Valentina Battisti”

2012

Acquisizione del brand Valigi (tra i primi 5 player nel mercato agri italiano)

2013

Gestione della stalla di vacche da latte Casalina di Deruta

2014

Apertura del Centro di Stoccaggio La Polzella a Montefalco

2015

Inaugurazione cantina Benedetti & Grigi Loc. Polzella – Montefalco

Il Mangimificio 3 G di Giovanni e Giuseppe Grigi nasce nel 1952 a Bastia Umbra (PG), cittadina di antiche origini e tradizioni rurali, oggi attivissimo centro agricolo, industriale e commerciale.

Gli anni cinquanta segnano un cambiamento radicale nel settore “ animali da allevamento e produzione”: si passa da un allevamento a conduzione familiare, tipico della locale cultura contadina, ad un allevamento intensivo, basato sulle moderne tecniche della zootecnia.

Il Mangimificio 3 G farà di questa transizione un punto di forza, divenendo un riferimento per gli allevatori e maturando, al contempo, grande esperienza e competenza di settore, che gli consentiranno di raggiungere elevati standard qualitativi e competitività.

Nel 1977 l’Azienda, ormai consolidata all’interno del proprio mercato, si trasforma in “Nuovo Molino d’Assisi”.

All’inizio del 2000, l’attuale management, attento alle evoluzioni del mercato e sensibile alle innovazioni tecnologiche, decide di introdurre un impianto di fioccatura cereali, uno dei più moderni in Italia.

L’attuale gamma di prodotti è la sintesi della filosofia aziendale: genuinità, naturalezza e salute.
Le materie prime, cereali e leguminose NO OGM, Biologiche, OGM Free, o convenzionali, provengono per buona parte dal territorio del centro Italia e sono sottoposte ad analisi mirate e controlli, fin dalla raccolta nel campo, e per tutte le fasi di lavorazione.
Il risultato finale è un prodotto di altissimo pregio, nutriente, equilibrato e rispettoso dell’antico rapporto con la natura da cui proviene.

Nel 2009 l’azienda ha voluto porre ancora un altro tassello alla sua capacità produttiva, costruendo un nuovissimo impianto di pellettatura all’avanguardia nel mondo mangimistico perchè dotato di maturatore (processo di cottura e sterilizzazione del cereale prima della cubettatura).
Nel 2010 poi si è realizzato il nuovissimo impianto integrato di carico Rinfusa che funziona completamente tramite uso di fibra ottica e robot di carico.

Nel Maggio 2012 con l’acquisizione del marchio VALIGI il Gruppo Grigi entra nel settore mangimi industriali con l’obiettivo di assumere una posizione leader nel mercato mangimistico.

Dal 2013 il Gruppo acquisisce la gestione del Centro Zootecnico di Casalina, Deruta (PG), finalizzata alla realizzazione di importanti investimenti per l’innovazione nel comparto bovini da latte.

Nel 2014 viene inaugurato il nuovo Centro di Stoccaggio cereali in Loc. Polzella – Montefalco (PG) e iniziano i lavori per la realizzazione della cantina Benedetti & Grigi che apre le porte al pubblico con un grande evento di inaugurazione il 20 Settembre 2015.

Facebook
Google+
http://www.gruppogrigi.it/azienda/storia">
Twitter
SHARE
LinkedIn