L’Allevamento di vacche da latte Casalina di Deruta (PG) è un’azienda agricola lattiero-casearia di proprietà del Gruppo Grigi.
L’esperienza quotidiana della conduzione di questa realtà consente all’azienda di approfondire ulteriormente i problemi giornalieri degli allevatori.

L’allevamento, inoltre, viene utilizzato come Centro Ricerca e Sviluppo della Grigi Cereali, dove si testano e si sviluppano nuovi prodotti e nuovi servizi per gli allevatori, grazie al monitoraggio continuo di variabili fondamentali quali: qualità delle produzioni, prestazioni produttive degli animali, velocità di accrescimento, fertilità, produzione e qualità del latte.

Tutto ciò anche in relazione alle specifiche richieste dalle D.O.P. e delle filiere produttive. Presso l’azienda lattiero-casearia vengono approfonditi anche temi di carattere pratico e di notevole utilità che vengono poi ripresi nei corsi di aggiornamento organizzati: la gestione della stalla, l’organizzazione dei gruppi di animali, la distribuzione degli alimenti e le scelte di management.

Temi di grande attualità che si prospettano ogni giorno all’allevatore.