Alla base della filiera produttiva ci sono coltivatori diretti locali, coloro che curano la terra da dove nascono le nostre materie prime. Successivamente avviene la raccolta dei cereali, leguminosi, oleici, ecc.

Secondo le stagioni, le materie prime immagazzinate vengono sottoposte sistematicamente al controllo degli standard qualitativi. Inizia poi la fase di preparazione degli alimenti zootecnici, che si basa sull’esperienza accumulata in oltre 50 anni di attività di commercio. Questa fase è la più importante della filiera, dove l’azienda può fare veramente la differenza rispetto alla concorrenza; la conquista della fiducia da parte dei nostri Clienti parte proprio da qui.

Gli stessi alimenti vengono utilizzati sia a livello di azienda che da tantissimi allevatori e rivenditori in Italia.
L’azienda, dal 2008, con la creazione dell’impianto di energia alternativa tramite cogenerazione ha chiuso la filiera produttiva, diventando quasi totalmente autonoma.

Oggi il Gruppo Grigi, con l’esperienza e le competenze acquisite in oltre 50 anni, costituisce un importante asset nel comparto agroalimentare. In tutte le fasi della filiera il gruppo è presente con le varie divisioni, nello specifico:

  • TERRA

Semina, lavorazione e coltivazione

  • CEREALI

Raccolta e commercio

  • MANGIMI

Produzione, ricerca e sviluppo, distribuzione e logistica, rivendita

  • TAVOLA

Vino e olio, carne, birra, uova

Facebook
Google+
http://www.gruppogrigi.it/azienda/filiera">
Twitter
SHARE
LinkedIn